mercoledì 6 giugno 2018

Cittadini del mondo



"Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca. La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi. La tua auto è giapponese e il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia hawaiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del mondo, non rimproverare al tuo vicino di essere straniero."


Anonimo


14 commenti:

  1. Bella questo post, poche parole ma ci vogliono! Fatti!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole che dovremmo ricordare più spesso. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ho sempre amato questa citazione, sempre sentita mia! Apparteniamo tutti alla Terra, siamo tutti cittadini di essa, ci vorrebbe più empatia e apertura mentale, più voglia di comprendere il prossimo e mettersi in gioco!

    RispondiElimina
  4. Poche semplici parole ma realistiche!

    RispondiElimina
  5. Non sembra così difficile da capire, eh?

    RispondiElimina
  6. Il problema è che le "differenze" sono insite nei cuori di certe persone alle quali non interessa niente dei discorsi come quelli che hai postato tu.
    Purtroppo troveranno sempre qualcosa o qualcuno da discriminare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I troppi pregiudizi hanno rovinato l'umanità.

      Elimina
  7. Un ottimo suggerimento per chi agisce di farsi due conti prima di "sparare a zero - come si dice - sulla croce rossa"!!!!! un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania hai colto perfettamente il senso della frase.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.