sabato 19 maggio 2018

Un abbraccio




"Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo."
Pablo Neruda



16 commenti:

  1. Concordo profondamente con Pablo!
    Abbraccio e sempre grazie! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo nella nostra società c'è poco spazio per gli abbracci :(

    RispondiElimina
  3. Non ci si abbraccia più nemmeno fra parenti o peggio fra marito e moglie!

    RispondiElimina
  4. Mancano un pò gli abbracci nella nostra società moderna, soprattutto quelli reali e sentiti. Non quelli mistificati come forma di consolazione che usano per esempio nella società americana.
    Un saluto Vincenzo, Buon sabato e migliore fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio virtuale, ma carico di simpatia e stima.
    Franco

    RispondiElimina
  6. Ebbè, Pablo non sbaglia mai...

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Gli abbracci di mio padre.
    Ecco, per me gli abbracci sono questo, e mi mancano tantissimo, poiché nessun altro riesce a trasmettermi tanto calore.
    Per fortuna, però, quelli di mio figlio mi emozionano immensamente.
    Intanto, approfitto per lasciarti il mio abbraccio virtuale.

    RispondiElimina
  8. C'è tutto il mondo in un abbraccio e così... capita anche di trovare della falsità purtroppo. Gli abbracci "freddi", quelli che non stringono. Quelli che sono solo proforma.
    Ma chi lo riceve se vuole può capire che abbraaccio è. Si sente a pelle e cuore.
    Un abbracico a te Vincenzo

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.