mercoledì 18 aprile 2018

Citazione del giorno


"Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro, ma non ci sarà mai una gomma per cancellare il passato."

Albert Einstein 


12 commenti:

  1. Caro Vincenzo, certe citazioni solo lui sapeva scriverle.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Penso che con questa frase Einstein volesse metterci in guardia sugli errori della vita, che sarebbe meglio non commettere mai perché appunto non si possono cancellare.

    RispondiElimina
  3. Per fortuna, Vincenzo, anhe se qualcuno si sta attivando per inventarla :(
    Il passato è lezione se la vogliamo imparare.
    Ciao e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia insegna tanto, ma gli uomini sbagliano continuamente.

      Elimina
  4. Una bella frase che fa riflettere sulle scelte che sovente si fanno e magari senza ponderarle bene. Una cosa fatta è fatta, questo bisognerebbe riferirlo anche a ciò che mettiamo quotidianamente in rete. Penso a tanti genitori che pubblicano notizie e foto dei figli, penso a tanti adolescenti che inviano incautamente video che poi si ritorcono contro, insomma parola d’ordine: cautela, sempre, perché come dici bene certe cose sono incancellabili. Ciao Cavaliere e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi si pensa troppo poco e si fanno scelte che rivelano sbagliate.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.