martedì 13 marzo 2018

Tromba d’aria a Caserta: feriti e danni



Una violenta tromba d’aria si è abbattuta ieri sera sui comuni del casertano, provocando danni a cose e persone. Al momento si contano otto feriti, di cui uno grave.

Il ferito più grave è un giovane di 19 anni che era all'interno di una roulotte, a Marcianise, inizialmente trasportato all'ospedale di Caserta, nella notte è stato trasferito al Cardarelli di Napoli.

I comuni più colpiti sono San Nicola la Strada, Marcianise, San Tammaro e San Marco Evangelista, dove si registrano i maggiori danni.

In queste ore sui social network iniziano a girare immagini, con scenari apocalittici, con tanti alberi, pali della pubblica illuminazione, segnali stradali abbattuti.

In attesa di conferme, s’ipotizza un tornado di potenza F2 su una scala di 5.

Video credit digo lo que quiero porque quiero caricato su YouTube



2 commenti:

  1. Video impressionante. La natura è bellissima, ma questi fenomeni fanno paura e provocano grossi danni.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.