mercoledì 28 marzo 2018

Le illusioni



"Le illusioni sono per l'anima ciò che l'atmosfera è per la terra. Toglietele quell'aria tenera, e la pianta morirà, i colori svaniranno. La terra su cui camminiamo è cenere estinta. È marga quella che calpestiamo, e ciottoli spietati ci feriscono i piedi. La verità ci annienta. La vita è un sogno. È il risveglio ad ucciderci. Chi ci deruba dei sogni ci deruba della vita... (e così via, se volete, per sei pagine, ma lo stile è noioso ed è meglio tagliar corto)."

Virginia Woolf


8 commenti:

  1. Caro Vincenzo, una foto con un perfetto montaggio.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E' meglio una dolce bugia o un'amara verità? Io spesso penso che sia meglio la prima...

    RispondiElimina
  3. La verità, anche se dura, è la sola cosa che abbiamo a nostra disposizione per capire il mondo. Meglio soffrire col vero che bearsi nella menzogna.

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente a favore dei sogni, delle illusioni un po' meno.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.