sabato 6 gennaio 2018

Nella vita...



"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male." 

Giorgio Faletti


12 commenti:

  1. E infatti, meglio scegliere in bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Parole sante!!
    Sempre le cose he dobbiamo affrontare ci cambiano. E non sempre quello che è bene per noi, lo è anhe per gli altri. O meglio, quello che è bene per noi è visto dagli altri come miglioria. Ad esempio se smetti di farti calpestare e decidi di difenderti :)
    Buona Epifania Vincenzo!

    RispondiElimina
  3. Scelte sempre complesse.
    Ma bisogna farle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegliere rimane sempre difficile, ma anche l'immobilismo non serve a nulla.

      Elimina
  4. Bellissima citazione, il mio problema e quel che mi fa andar di matto è che alla fine come quella scelta ti possa cambiare lo scopri solo a posteriori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessuno di noi può prevedere il futuro di una scelta, il tempo ci dirà se la nostra decisione è stata giusta oppure sbagliata.

      Elimina
  5. Il discorso che facevo sul mio blog praticamente!

    RispondiElimina
  6. Che reagiamo o ci lasciamo piovere addosso siamo noi gli artefici del nostro destino. Un salutone

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.