mercoledì 3 gennaio 2018

Carenza di medicinali negli ospedali di Gaza



Articolo da Agenzia stampa Infopal

PIC e MEMO. I principali ospedali di Gaza hanno terminato le scorte di medicinali e i kit indispensabili per gli interventi chirurgici e stanno per sospendere tutte le operazioni d’urgenza a causa del blocco dei valichi da parte di Israele.

In una dichiarazione divulgata lunedì, il portavoce del ministero della Sanità palestinese di Gaza, Ashraf al-Qidrah, ha segnalato che nei prossimi giorni verranno sospesi gli interventi e i servizi d’emergenza negli ospedali di Gaza, in conseguenza alla grave carenza di medicine, articoli sanitari e materiali di laboratorio.

Pochi giorni fa, le compagnie di pulizia degli ospedali di Gaza hanno dichiarato uno sciopero in risposta ad un taglio degli stipendi per il quarto mese consecutivo. Lo sciopero è terminato dopo che il ministro della Sanità ha promesso di pagare i loro salari.

Israele ha fortemente ridotto il flusso di merci e persone valichi di Gaza, definendo quest’ultima da oltre un decennio “entità ostile” e area bloccata.

Continua la lettura su Agenzia stampa Infopal

Fonte: Agenzia stampa Infopal


Autore: redazione Infopal - t
raduzione di Luna Ledi Prestint

Licenza: Copyleft 

Articolo tratto interamente da Agenzia stampa Infopal 



2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, non vorremmo mai leggere notizie di questo genere,
    comunque grazie, sei sempre in prima linea caro amico.
    Ciao e una giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.