mercoledì 24 gennaio 2018

Afghanistan, attacco a sede di Save the Children


Articolo da Befan.it

Ore di terrore a Jalalabad a causa di un doppio attacco alla sede di Save the Children. Ad aver dato inizio all’assalto è stato un kamikaze che si è fatto esplodere di fronte all’entrata principale della Ong. A seguire, l’edificio è stato messo sotto assedio da un gruppo di terroristi.

Il bilancio parla di un morto e 14 feriti. Stando alle prime dichiarazioni fornite, pare che ad essere rimasto vittima dell’attacco sia stato proprio un militare. Ad aver perso la vita nell’attacco sono stati anche 3 terroristi contro i quali le forze speciali afghane hanno aperto il fuoco. Il resto del commando è rimasto asserragliato nell’edificio.

I testimoni hanno parlato di una vera e propria guerriglia urbana che ha messo letteralmente a ferro e fuoco la cittadina di Jalalabad. Com’è noto, Save the Children è una Ong internazionale che da molti anni si occupa della difesa dei diritti dei più piccoli, operando in zone del mondo in cui la fame e la povertà sono ancora dilaganti. Quella di scegliere le sedi di Ong è ormai uno schema consolidato da parte dei terroristi, considerando anche il deterioramento della situazione sotto il profilo della sicurezza.

Continua la lettura su Befan.it

Fonte: Befan.it

Autore: redazione Befan.it

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia


Articolo tratto interamente da Befan.it 



6 commenti:

  1. Ho sentito, purtroppo ancora vittime innocenti. Ciao Cavaliere.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Una cosa terribile perchè save the children fa un azione sul territorio di grande importanza

    RispondiElimina
  3. E' davvero tutto orribile e disgustoso. Solidarietà piena e profondo cordoglio nei confronti di Save The Children.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.