domenica 26 novembre 2017

Lacrime d'amore di Simona Scola



Oggi ospito nel mio blog alcuni versi di Simona Scola. Prima di passare alla poesia, ecco come si presenta:

Mi chiamo Simona Scola e sono nata a Lecco il 02 Novembre 1972,vivo a Molteno, piccolo paese immerso nel cuore della Brianza . Sono una persona semplice, riservata, sensibile (forse troppo) e solare, dedita al lavoro. Nonostante le ferite cerco sempre di rialzarmi anche se ci sono momenti di alti e bassi. Amo gli animali, la natura e l’arte in genere. Da qualche anno il mio passatempo preferito è la fotografia dalla quale traggo ispirazioni tali da riempire le pagine della mia vita giornaliera.

Dal Giugno 2011 il mio diario è in rete con il sito http://valzerdiemozioni.blogspot.it

Inoltre, sono presente su Facebook al nome di Simona Scola (Simo) da Novembre 2017 mi ritrovo tra i collaboratori redattori del sito http://lanostracommediajalesh2.wordpress.com/

Nell’anno 2012 vedo il mio esordio poetico con l’antologia dal titolo “TRENTATRE’ NOTE DI POESIA” e a marzo 2014 “SULLA RIVA DEI PENSIERI” (edite da Youcanprint).
La vita è una prova continua…

Un dolore immenso e un vuoto incolmabile ha scaturito in me emozioni intime così forti che a distanza di pochi mesi dalla mia ultima pubblicazione edita da EBS print intitolata I COLORI DELL’ANIMA ho potuto realizzare una nuova silloge foto/poetica dal titolo A CUORE APERTO dedicata in primis al mio caro e amato papà Giancarlo e a Pietro, Rosi, Laura, Milena e Felice quale ringraziamento per la vicinanza dimostrata in questa dolorosa circostanza.

Nel 2013 mi ritrovo tra i finalisti del 18° concorso letterario del Circolo PickWick.

Dal 2014 in poi alcuni miei scatti fotografici e liriche poetiche vengono inserite sulla rivista culturale “ORIZZONTI”, sono presente anche nella prima edizione de “IL TIBURTINO 2014” della Aletti Editori.

Nel 2015 partecipo al IV concorso di poesie e narrativa Poetiche ispirazioni
“ IL VIAGGIO” promosso dal Gruppo Cultura del Comune di Viganò.

Nel 2017 ho partecipo al concorso fotografico dal titolo SGUARDI indetto dall’Associazione ONLUS FABIO SASSI e a Profili di Brianza “Lurago 1883”.

Simona Scola 

Dopo la sua presentazione, ecco alcuni suoi versi.

Lacrime d'amore

Una sintesi armonica
tra corpo e mente
non placa il desiderio
di Te.

Conflitto.

Dispersa tra i ricordi
rivivo gli sguardi perduti
l’uno nell'altro.

Rimuovi le paure e
ascolta il mio grido:
“INSIEME”
la nostra forza.

tratta dall'antologia I COLORI DELL'ANIMA
di Simona Scola

Sicuramente avete apprezzato la poesia, ma vi consiglio di conoscerla visitando il suo blog. Ringrazio Simona per la partecipazione a questa iniziativa.


Autore: Simona Scola

Licenza: concesso su autorizzazione dell'autrice


Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.

Photo credit Simona Scola concessa gentilmente per la pubblicazione di questo post


17 commenti:

  1. Ammiro sempre chi sa scrivere poesie, complimenti a Simona.

    RispondiElimina
  2. Bellissima poesia, vado a visitare il blog di Simona!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Francesca ti ringrazio per la visita al mio blog e per i complimenti positivi

      Elimina
  3. Caro Vincenzo, seguo da molti anni Simona Scola, e sono sempre affascinato delle suo belle poesie,non so cosa aggiungere!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Conosco bene Simona e il suo blog!
    Riesce sempre ad emozionarmi con le sue parole!
    È davvero molto brava!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Andrò a vedere il suo blog per avere un quadro più esaustivo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.