martedì 5 settembre 2017

Addio a Gastone Moschin



Articolo da Befan.it

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di uno dei volti che hanno accompagnato il cinema italiano negli ultimi sessant’anni: nella giornata di ieri si è spento, presso l’ospedale Santa Maria di Terni, l’attore Gastone Moschin. A dare per prima l’annuncio attraverso il proprio profilo Facebook è stata la figlia Emanuela che in un breve ma toccante post ha dato l’addio al padre (“Per me eri tutto“): solo oggi si è appreso che l’attore originario di San Giovanni Lupatoto (Verona) era ricoverato già da alcuni giorni presso il reparto di Terapia Intensiva Cardiologica della struttura ospedaliera umbra e che, nel pomeriggio di lunedì, le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente a causa di una cardiopatia cronica.

Come era prevedibile, dopo aver appreso la notizia è stato unanime il cordoglio da parte non solo di amici ed ex colleghi, ma anche di tutta una generazione di attori che è nata all’ombra di quello che era ritenuto uno dei giganti della commedia all’italiana. Non è un caso, infatti, che alcune edizioni di quotidiani online abbiano annunciato la morte di Moschin parlando della perdita dell’ultimo degli Amici miei, con chiaro riferimento al capolavoro firmato da Mario Monicelli e Pietro Germi nel 1975 e in cui interpretava la carismatica figura dell’architetto Rambaldo Melandri.

Continua la lettura su Befan.it

Fonte: Befan.it

Autore: redazione Befan.it

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia


Articolo tratto interamente da Befan.it 



5 commenti:

  1. Non lo sapevo della sua scomplarsa, grazie della notizia caro Vincenzo.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e cerchiamo di sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Era davvero un grande, grandissimo, attore!

    RispondiElimina
  3. Il 100% della gente è potenzialmente fascista. Mi ha sorpreso il tuo logo.
    Ciao.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.