martedì 22 agosto 2017

Terremoto di magnitudo 4 a Ischia: vittime, feriti e tanti danni


Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito ieri sera l'isola di Ischia. La scossa è avvenuta alle 20.57 a una profondità di cinque chilometri. I comuni più vicini all'epicentro, secondo l'Ingv, sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d'Ischia e Casamicciola Terme.

Un terremoto che ha provocato diversi danni seri a molte abitazioni, oltre a causare un black out in alcune zone dell'isola.

Due morti e oltre trentanove feriti sono il bilancio del sisma allo stato attuale. Una donna è morta colpita dai calcinacci di una chiesa, un'altra è stata trovata sotto le macerie della sua casa.

La situazione più grave si registra nel comune di Casamicciola, dove sono crollati vari edifici. I vigili del fuoco e i soccorritori, per tutta la notte hanno scavato senza sosta tra i calcinacci e le macerie per salvare vite umane. Un bambino di sette mesi è stato estratto dopo sette ore e sta bene, mentre si lavora ancora per trarre in salvo i suoi fratelli. 

La situazione è in continuo aggiornamento e nelle prossime ore sarà più chiara.

Photo credit Marioxaby03 caricata su YouReporter

Aggiornamento ore 15

Tutti i fratelli rimasti per ore sotto le macerie della loro casa a Casamicciola, sono in salvo.


3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.