giovedì 31 agosto 2017

Nuovo look per YouTube



Articolo da PuntoInformatico.it

Roma - A dodici anni dal primo video diffuso in rete, alla risoluzione di 320x240 pixel in formato 4:3, YouTube ha deciso per un restyling, coniando un nuovo logo e introducendo nuove funzioni dedicate soprattutto a chi naviga in mobilità con l'app per smartphone e tablet.

Gli utenti della piattaforma di proprietà di Alphabet (Google) che dispongono di terminali iOS e Android potranno notare sugli schermi dei loro dispositivi colori più uniformi, dove il bianco si sostituisce al rosso per gli sfondi e le barre di navigazione. I tasti con le opzioni sono stati spostati verso il basso, per garantire una migliore usabilità e semplificare l'accesso quando si tiene lo smartphone con una mano. Viene mantenuta la possibilità di fare "doppio tap" sul lato destro e sinistro dello schermo per navigare il filmato di 10 secondi, rispettivamente, in avanti e all'indietro. La funzione "swipe" per passare velocemente al video precedente o a quello successivo arriverà presto. Inoltre, ora i contenuti si adattano automaticamente al dispositivo utilizzato, per una visualizzazione ottimale.

Importanti modifiche sono state introdotte anche nella visualizzazione di YouTube sul computer. A cominciare dall'adozione della piattaforma Material Design, che prevede, tra l'altro, un'opzione per cambiare lo sfondo del player video da bianco a nero in modo da ottenere un ambiente circostante più scuro come in una sala cinematografica.

Continua la lettura su PuntoInformatico.it


Fonte: PuntoInformatico.it


Autore: 
Pierluigi Sandonnini

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da PuntoInformatico.it



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.