domenica 16 luglio 2017
Maltempo: trombe d'aria, alluvioni e frane in poche ore
Il gran caldo genera fenomeni meteorologici estremi, creando sbalzi di temperatura anche di venti gradi in poche ore, con conseguenze devastanti.
Stamattina un violento nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Reggio Calabria. I maggiori danni si registrano a Scilla, dove il centro abitato è stato invaso da acqua e fango, provocando molti danni.
Il maltempo nello Stretto ha causato anche una vittima, un anziano di cui non è stata ancora accertata l'identità è morto stamani a Reggio Calabria dopo che la sua barca con cui era uscito in mare, si è rovesciata.
Nel Lazio, invece, il maltempo ha colpito con una tromba d’aria il lungomare di Ostia, il forte vento ha fatto volare sdraio e ombrelloni che hanno colpito alcuni bagnanti, provocando dieci feriti.
Video credit Meteo Giovanni Micalizzi caricato su YouTube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Qui a Modena oggi si sta bene, non c'è quel caldo africano, speriamo non ritorni.
RispondiEliminaBuona serata
Purtroppo dobbiamo abituarci a questi sbalzi.
EliminaPurtroppo si, a dispetto dei negazionisti...
EliminaBisogna salvare il pianeta e fare in fretta.
EliminaE questo non è che l'inizio, caro Vincenzo.
RispondiEliminaCiao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Temo di si.
EliminaL'incendio a Castiglione me lo son beccato in diretta.. e devo dire che, nonostante il fuoco vero e proprio fosse a distanza di sicurezza, già la fuliggine e l'odore acre del fumo avevano agitato tutto un litorale... gran quantità di elicotteri e canadair... spento in una manciata d'ore.. grandi sforzi.. ma anche grande incapacità di rendere inoffensiva certa gente, certa mentalità soprattutto..
RispondiEliminaPurtroppo gli incendi continuano, ma non riescono a prendere questi maledetti piromani.
Elimina