giovedì 13 luglio 2017

Avviata da oggi l'unificazione dell'accesso al Wi-Fi pubblico in Italia



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Giovedì 13 luglio 2017

Oggi è stata presentata, durante il convegno WiFi.Italia.It: una rete per fare rete, l'omonima iniziativa, volta ad unificare i dati di registrazione ed accesso alle reti Wi-Fi presenti in Italia; allo stato attuale, la registrazione è possibile tramite dispositivi mobili, utilizzando le relative applicazioni (disponibili per iOS ed Android) ed effettuando la registrazione, mentre in futuro è prevista anche la possibilità di effettuare l'accesso utilizzando le credenziali pubbliche del sistema SPID.

Ad oggi gran parte delle reti accessibili tramite WiFi.Italia.It sono concentrate nelle regioni centro-settentrionali del Paese, mentre nel Sud è utilizzabile solo a Bari; nelle applicazioni, però, sono inseriti avvisi per sollecitare le amministrazioni in possesso di reti già operative ad aderire all'iniziativa.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 




2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, questa si che è una bella notizia, speriamo che anche per tutto il Sud possa essere messa in funzione.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    ​To​maso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.