venerdì 9 giugno 2017

Spirito libero



"Si chiama spirito libero colui che pensa diversamente da come, in base alla sua origine, al suo ambiente, al suo stato e ufficio o in base alle opinioni dominanti del tempo, ci si aspetterebbe che egli pensasse. Egli è l’eccezione, gli spiriti vincolati sono la regola."

Friedrich Nietzsche




8 commenti:

  1. Infatti lo spirito libero non ha catene!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo questo sistema macro economico ci autorizza a essere liberi a metà. Siamo dipendenti da troppi fattori. La libertà di spirito è poco confacente con lo spirito libero che immaginiamo e a cui aspiriamo. Sono pessimista.

    RispondiElimina
  3. Gli spiriti liberi non hanno paura e sosterranno sempre il diritto di poter uscire dagli schemi e dalle opinioni dominanti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.