venerdì 16 giugno 2017

L'angolino della sfinge: giochi di enigmistica a cura di Cristiana



Angolo curato e gestito da Cristiana


Ghigliottina
  1. RIGORE
  2. DISEGNO
  3. GAZZETTA
  4. UOMO
  5. FUORI

Trovare una sesta parola comune anche a tutte le altre.



Catena logica

3 parole che collegano la prima all'ultima (contare i puntini)

CUOIO S..... P.... M..... TAGLIA        

Le soluzioni tra una settimana, direttamente da Cristiana in un commento a questo post.


Questo post, fa parte dell'iniziativa gli angoli. Se anche tu, vuoi avere uno spazio fisso in questo blog, clicca qui.


10 commenti:

  1. CUOIO S..... P.... M..... TAGLIA Accidenti mi manca la prima parola!

    RispondiElimina
  2. Così al volo la ghigliottina non mi viene, tento invece con la catena:
    cuoio - scarpa - pelle - maglia - taglia

    Ciaociao! :-)

    RispondiElimina
  3. si penso sia giusto a me mancava la seconda parola "Scarpa"

    RispondiElimina
  4. Mi veniva anche cuoio-scarpa-piede ma su m..... mi bloccavo.
    Vediamo che dirà Cristiana! :-D

    RispondiElimina
  5. CUOIO SCARPE PIEDE MISURA TAGLIA

    Adesso penso alla ghigliottina :)

    RispondiElimina
  6. Mi sa che arrivo tardi per la catena, quindi provo la ghigliottina con la parola: legge :D

    RispondiElimina
  7. E se PiGrecomiha fregato che gli faccio? 😃😃😃😃😃

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.