lunedì 1 maggio 2017

Citazione del giorno


"Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo".

Sandro Pertini


6 commenti:

  1. Caro Vincenzo, molte frasi lasciate dal Presidente Sandro Pertini,
    passeranno sicuramente alla storia.
    Ciao e buon primo maggio con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non ho amato particolarmente il Presidente Pertini ma in questi momenti così bui le sue parole dovrebbero diventare una guida per tutti, in particolare per questi politici che non riescono più a capire la gente ( anzi, non ci provano nemmeno ).
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. ... eh, eh, eh, bella citazione per il 1 maggio, anche sembra di un extraterrestre :)
    A proposito, auguri anche qui.

    RispondiElimina
  4. Ci manca e tanto una persona cone Sandro Pertini. Grazie e Ciao Marco

    RispondiElimina
  5. Il problema grosso è che, oggi, chiedere un lavoro, una casa e potersi curare, è quasi un piccolo paradiso per tanti, troppi...

    RispondiElimina
  6. Grandi le parole di Pertini, solo che oggi sembrano davvero richieste da fantascienza purtroppo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.