giovedì 23 marzo 2017

Negato l'ingresso in Ucraina a Julija Samojlova

Yuliya Samoylova Arkhangelsk Dec. 2014

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Mercoledì 22 marzo 2017

Le autorità ucraine hanno vietato l'ingresso per tre anni nel territorio ucraino a Julija Samojlova, scelta dalla rete televisiva pubblica russa Channel One per rappresentare il relativo Stato all'Eurovision Song Contest 2017; la decisione è stata presa in quanto nel 2015 la cantante si sarebbe esibita, secondo le autorità locali, in Crimea entrando dal territorio russo e senza le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità ucraine.

L'UER ha dichiarato di essere in profondo disaccordo con la scelta ma si atterrà a quanto deciso, provando però a dialogare per assicurarsi che tutti gli artisti selezionati possano partecipare regolarmente all'evento, mentre il vice ministro degli Esteri russo Grigory Karasin ha definito il provvedimento "obbrobrioso, cinico e inumano".

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Photo credit Panorama Severa TV Channel (https://www.youtube.com/watch?v=DSzO2_lKflo) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.