venerdì 3 febbraio 2017

L'auto volante diventa realtà




Molte città sono congestionate dal traffico e molti di noi, hanno sempre sognato di possedere un’auto volante, per uscire dagli ingorghi cittadini. Ai sognatori, presto arriveranno le prime risposte e anticipo non è uno scherzo e neanche fantascienza; il gruppo Airbus ha recentemente presentato Vahana, il suo progetto di flying car. 

L'azienda aerospaziale, prevede di testare un piccolo prototipo di veicolo entro la fine dell'anno.

Il velivolo elettrico e non inquinante, ha otto rotori su due serie di ali, garantendo il decollo e l’atterraggio verticale e il volo in orizzontale, sarà monoposto e auto-pilotato, se i test saranno positivi sarà distribuito come un taxi.

Dunque, molto presto il film Quinto Elemento di Luc Besson potrebbe diventare realtà, nella speranza che non ci cada nulla sulla testa.


Photo credit M-Delcambre caricata su DeviantArt - licenza: Creative Commons



1 commento:

  1. Per snellire il traffico mi sembra una pensata inutile,prova a immaginarti il caos terra/cielo quando tutti avremo l' auto volante.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.