domenica 1 gennaio 2017

I meschini egoismi



"Bisogna assolutamente trovare il coraggio di abbandonare i nostri meschini egoismi e cercare un nuovo slancio collettivo, magari scaturito proprio dalle cose che ci fanno male, dai disagi quotidiani, dalle insofferenze comuni, dal nostro rifiuto! Perché un uomo solo che grida il suo no, è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo".

Giorgio Gaber

Tratto da | Mi fa male il mondo di Giorgio Gaber


7 commenti:

  1. Condividendo il pensiero di Gaber, esprimo a te e famiglia i migliori auguri per un 2017 che possa portare un positivo rinnovamento

    RispondiElimina
  2. Grande Gaber!!! Dovremmo davvero gridare tanti "no" tutti insieme! Facciamo un buon proposito, per il 2017: chi può si faccia promotore di inziative comuni "contro": contro il razzismo, contro le multinazionali, contro la guerra.... Ciao e auguri!

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, oggi è il primo giorno di un anno nuovo, io ti auguro che inizi bene e serenamente ti porti quella tranquillità necessaria per tutto l'anno. Ciao e buona serata caro amico, rinnovo l'augurio di buon anno!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere, buonissimo 2017 a te. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Bel modo di iniziare l'anno... a proposito, Buon Anno Cavaliere Oscuro del Web!

    RispondiElimina
  6. M'inchino a Gaber. Buona cum divisione!

    RispondiElimina
  7. Come dargli torto ... semplice, m essenziale verità.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.