lunedì 17 ottobre 2016

Cina: partita con successo la missione Shenzhou 11



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

La missione Shenzhou 11 dell'Agenzia spaziale cinese è partita con successo nella notte tra domenica e lunedì alle 01:30 ora italiana (le 07:30 in Cina). La capsula è partita senza grossi problemi grazie al vettore Long March-2F e è previsto che si agganci al laboratorio orbitale Tiangong 2 tra due giorni.

La missione prevede che i due astronauti, il comandante Jing Haipeng e l'ingegnere di volo Chen Dong, arrivino nel laboratorio e rimanere nella struttura per 30 giorni per fare dei test. Con questo lancio, che fa parte della serie di missioni Shenzhou, l'Agenzia spera di riuscire ad aprirsi le porte verso delle future missioni umane per la Luna e Marte.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.