martedì 9 agosto 2016

Nuova versione di Firefox



Articolo da Mozilla blog ufficiale 

Mozilla è orgogliosa di annunciare la fase iniziale di distribuzione al pubblico della versione multiprocesso di Firefox. Si tratta di un passo fondamentale per migliorare la versione desktop di Firefox. Gli utenti potranno sperimentare un browser meno soggetto a blocchi e in generale più reattivo, mantenendo allo stesso tempo l’esperienza d’uso e tutte le caratteristiche che già apprezzano.

L’obiettivo con Firefox 48 è quello di attivare progressivamente la versione multiprocesso – anche nota come Electrolysis o e10s – a un numero sempre più ampio di utenti: si partirà dall’uno percento fino ad arrivare, salvo imprevisti, a circa metà degli utenti. e10s offre un significativo miglioramento della navigazione separando il processo che gestisce l’interfaccia di Firefox da quello che gestisce i contenuti web. In questo modo, se una pagina occupa una quantità eccessiva di risorse sul computer, le schede, i pulsanti e i menu continueranno a funzionare. Non sei sicuro se la tua versione di Firefox stia già utilizzando e10s? Digita about:support nella barra degli indirizzi. Se e10s è attivo vedrai 1/1 (Attivato per impostazione predefinita) alla riga Finestre multiprocesso.

Oltre a introdurre modifiche fondamentali per il futuro di Firefox, questo aggiornamento offre anche miglioramenti al design del browser per rendere i contenuti ancora più semplici da trovare. La barra degli indirizzi diventa ancora più intelligente: aumenta il numero di suggerimenti proposti e lo spazio utilizzato per visualizzarli, rendendoli più leggibili. Da notare anche l’icona che identifica quando uno dei suggerimenti è già presente nei segnalibri o nelle schede aperte.

Abbiamo riprogettato il pannello Esplora in about:addons per aiutarti a personalizzare la tua esperienza di navigazione. Il nuovo design rende più facile l’installazione di componenti aggiuntivi consigliati – basta un solo clic – e utilizza immagini e testi più intuitivi per iniziare a esplorare Firefox.

Continua la lettura su Mozilla blog ufficiale


Fonte: Mozilla blog ufficiale


Autore: team di supporto

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. 



Articolo tratto interamente da Mozilla blog ufficiale



3 commenti:

  1. Si mi sono accorta che qualcosa era di piu' in Mozzilla ...io non sono cosi esperta ...ma ora posso leggere anche qui tutte le notizie importanti ....ciao Cavaliere ...

    RispondiElimina
  2. Interessante. Io ho provato ad usare Firefox ma mi trovo meglio con Chrome. Un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.