domenica 21 agosto 2016

Modena: violento temporale ha causato molti danni




Negli ultimi tempi, molti fenomeni atmosferici sono definiti eccezionale e spesso le notizie omesse anche dalla cronaca dei vari, media tradizionali, più presi dai gossip vari, piuttosto che garantire una reale e plurale informazione ai cittadini.

Ieri pomeriggio tra le 16.30 e le 17, un violento temporale ha colpito la Valle del Panaro, portando tanta distruzione e numerosi danni.

Una tromba d’aria e grossi chicchi di grandine, hanno devastato in pochi minuti case e strutture varie, seminando il panico tra i residenti.

I vigili del fuoco sono stati impegnati fino a tarda sera, per sgomberare aree allagate e mettere in sicurezza persone e cose.


Ma non è finita, la perturbazione non è andata via e in queste ore si temono nuovi disastri.


 Video credit YouReporterNEWS caricato su YouReporter



 Video credit YouReporterNEWS caricato su YouReporter


5 commenti:

  1. Pazzesco! Il clima mediterraneo sta diventando sempre più clima tropicale con trombe d'aria e cicloni.

    RispondiElimina
  2. Qui in Lombardia, è venuta una tromba d'aria spaventosa e da una settimana piove tutte le sere senza sosta, ma il clima non si raffredda, sembra di essere ai Tropici! Mi iscrivo su Blogger come tua lettrice fissa, non so se tu sei già mio iscritto. A presto!👋

    RispondiElimina
  3. Sì, confermo, ques'estate è stata piena di perturbazioni, pigge e temporali ogni sera. Il clima è cambiato, come nelle peggiori previsioni dei più importanti climatologi. La colpa, della politica dell'uomo.

    RispondiElimina
  4. It is terrible when these dreadful storms occur and the damage to lives and properties very sad and unfortunate. I hope you are ok and these storms pass quickly.

    RispondiElimina
  5. Non sappiamo più cosa aspettarci con questo clima...eppure quando ne parlavano già anni fa, gli ecologisti venivano presi per pazzi...e questo è il risultato!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.