mercoledì 20 luglio 2016

Si ha paura...



"Si ha paura di migliaia di cose, del dolore, dei giudizi, del proprio cuore; si ha paura del sonno, del risveglio, paura della solitudine, del freddo, della follia, della morte. Specialmente di quest’ultima, della morte. Ma sono tutte maschere, travestimenti. In realtà c’è una sola paura: quella di lasciarsi cadere, di fare quel passo verso l’ignoto lontano da ogni certezza possibile."

Herman Hesse


2 commenti:

  1. E forse è il fratello gemello della paua di se stessi. Paura che porta a pensare di non essere all'altezza di determinate situazioni

    RispondiElimina
  2. La paura me la porto dietro da molti anni ormai.... paura di restare di nuovo sola, paura della solitudine e delle malattie. Non conoscevo queste parole, grazie per averle pubblicate.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.