venerdì 22 aprile 2016

Addio a Prince, icona pop

Prince by jimieye

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Venerdì 22 aprile 2016

Lutto nel mondo della musica: a soli 57 anni scompare infatti il cantante e musicista statunitense Prince, icona pop soprattutto negli anni ottanta. L'artista è stato trovato morto ieri mattina nella sua casa di Minneapolis: i motivi del decesso non sono ancora stati chiariti.

A diffondere per primo la notizia della morte della popstar è stato il sito TMZ intorno alle 19.00 italiane, ma la notizia inizialmente non era stata confermata dall'entourage del cantante.

Il corpo esanime di Prince è stato rinvenuto intorno alle 9:43 del mattino (le 16:43 in Italia) nell'ascensore della sua residenza: i soccorsi, scattati immediatamente, si sono però purtroppo rivelati inutili, in quanto già alle 10.07 è stato dichiarato il decesso del cantante.


Non si è certi se la morte prematura di Prince sia da ricollegare al malore accusato dal cantante solamente sei giorni prima, malore che ha costretto l'elicottero che lo trasportava ad un brusco atterraggio per permettere l'immediato ricovero.

Prince, al secolo Prince Rogers Nelson, era nato a Minneapolis il 7 giugno 1958.

Nel corso della sua carriera, negli anni ottanta, vendette oltre 100 milioni di dischi.


Tra i suoi brani più famosi, si ricorda Purple Rain, brano che ha fatto da colonna sonora al film omonimo.

La notizia della prematura scomparsa di Prince ha destato profonda commozione nel mondo dello spettacolo.

Tra i messaggi di cordoglio, si segnalano quelli dei colleghi Katy Perry, che ha twittato: "E così... Il mondo ha perso un sacco di magia. Riposa in pace, e grazie per averci donato così tanto", e di Robbie Williams, che ha scritto: Ora anche Prince. No, no, no... Riposa in pace genio".


La cantante Madonna, assieme alla quale Prince aveva inciso il brano Love Song, si è definita "devastata" dalla notizia.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Photo credit jimieye from flickr.com - http://www.flickr.com/photos/jimieye/ (http://www.flickr.com/photos/jimieye/503297960/) [CC BY 2.0 or CC BY 2.0], via Wikimedia Commons


1 commento:

  1. Un altro grande artista che se ne è andato troppo presto ed in modo un pochino misterioso.
    Un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.