martedì 23 febbraio 2016

Vi è molto di folle nella vostra cosiddetta civiltà...



"Vi è molto di folle nella vostra cosiddetta civiltà.
Come pazzi voi uomini bianchi correte dietro al denaro, fino a che ne avete così tanto, che non potete vivere abbastanza a lungo per spenderlo.
Voi saccheggiate i boschi e la terra, sprecate i combustibili naturali.
Come se dopo di voi non venisse più alcuna generazione che ha altrettanto bisogno di tutto questo.
Voi parlate sempre di un mondo migliore mentre costruite bombe sempre più potenti per distruggere quel mondo che ora avete."
Toro Seduto


2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, ciò che ai scritto purtroppo è tutto vero. Toro Seduto, era un grande saggio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Pensa un po' tu! Potrebbe dirle oggi quelle parole ed avrebbero lo stesso significato, ma lui le disse al Generale Custer che gli rompeva i timpani perché si alzasse in piedi e accettasse di battersi con lui e coi suoi uomini.
    -Allora, Sitting Bull, tira su le chiappe e facciamoci sta battaglia, così ci sgranchiamo un po', diceva Custer.
    -Levati di lì che mi fai ombra, gli rispondeva Toro seduto; se poi ci tieni tanto a menar le mani porta le tua truppe a Little Bighorn che intanto io mi faccio la doccia e poi vengo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.