mercoledì 10 febbraio 2016

Twitter cambia la timeline


Articolo da Wired

Lo aveva anticipato Buzzfeed, l’aveva smentito Jack Dorsey (con 6 tweet!), ma oggi la novità è ufficiale: Twitter cambia la timeline, introducendo la possibilità di visualizzare le cose più interessanti prima del resto del flusso, e sempre partendo dal più recente.

Sarà capitata anche a te, la sensazione di esserti perso qualcosa, scorrendo Twitter all’indietro a caccia di qualcosa che è stato detto mentre non guardavi. La modifica risponde proprio a questa sensazione, cercando di rendere la timeline subito più interessante: i test, spiega Twitter, hanno dimostrato che questa nuova funzione spinge le persone a interagire e twittare di più e ha effetto sia su chi accede sporadicamente sia su chi è sempre connesso.

Un po’ come accade già oggi con “Mentre eri via”, con la differenza che i nuovi tweet importanti saranno proposti ogni volta che si torna sulla piattaforma, anche dopo pochissimo tempo. Con un aggiornamento della timeline, poi, tutto torna come prima: un lungo flusso di aggiornamenti che scorrono in tempo reale dal più recente al più vecchio.


Ma se “Mentre eri via” è quasi una sezione, separata dal resto del flusso ed evidenziata da una grafica diversa, la nuova soluzione proporrà semplicemente un’organizzazione diversa, mischiando un po’ le carte, ma senza alcuna distinzione evidente.

Continua la lettura su Wired

Fonte: Wired

Autore: 
Maurizio Pesce

Licenza: 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. 

Articolo tratto interamente da 
Wired



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.