venerdì 22 gennaio 2016

Linux Presentation Day


Articolo da Italian Linux Society

I linuxari italiani sono da tempo abituati al Linux Day, la popolare manifestazione nazionale che da 15 anni mobilita l'intera community con decine di eventi che si svolgono nella medesima data a fine ottobre, ma recentemente l'iniziativa, da sempre prettamente nostrana, ha evidentemente "ispirato" altri entusiasti ed appassionati al di fuori del nostro Paese.

Negli scorsi due anni è stato instaurato il Linux Presentation Day, attività molto simile al Linux Day per quanto riguarda l'organizzazione decentralizzata ma estesa in Germania, Austria e Svizzera ed oggi in fase di espansione presso altri Paesi europei. Per la prossima edizione, prevista per sabato 30 aprile, si stanno raccogliendo adesioni in Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, e naturalmente si intende far sbarcare la manifestazione anche in Italia. Anzi: grazie all'intesa con i colleghi tedeschi l'edizione successiva del Linux Presentation Day europeo (che si tiene due volte all'anno, in primavera ed in autunno) sarà fatta convergere col Linux Day italiano, e sarà dunque fissata per sabato 22 ottobre.

Sulla pagina web dedicata all'implementazione italiana si trovano tutti i dettagli e la pagina di registrazione, ed invitiamo tutti gli interessati a consultarla.

Continua la lettura su Italian Linux Society


Fonte: Italian Linux Society


Autore: redazione Italian Linux Society

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
 

Articolo tratto interamente da Italian Linux Society



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.