sabato 12 dicembre 2015

Una nuova vita




"Sai qual è un errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita."

Susanna Tamaro

Tratto da | Va' dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro




6 commenti:

  1. Sono passato per augurarti una buona domenica caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Verissimo... che bella riflessione!


    Ispy

    RispondiElimina
  3. Bel post Vincenzo - vero quello che dice la Tamaro, perccato però che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cambiamenti negativi, in peggio. Quasi mai i cambiamenti sono cambiamenti in meglio. Ci sono pochi/rari casi in cui ciò accade ma davvero troppo pochi. Un saluto di buona domenica e migliore continuazione del mese di dicembre :-)

    RispondiElimina
  4. Ed è proprio così...la vita, il destino, il fato quando meno te lo aspetti si divertono a sparigliare le carte...e tutto ricomincia in modo diverso.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Il bello della vita e il bello dell'essere umano...se sa cogliere al volo quella raffica di vento!
    Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  6. Il bello della vita sta proprio in questo... lei ci da una mano, ma sta a noi afferrarla....Ciao Stefania

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.