domenica 20 dicembre 2015

Problemi tecnici sulla piattaforma Blogger

In queste ore come qualcuno di voi ha notato, sono scomparsi molti followers dai vostri blog, compreso questo spazio.

Il problema è globale, ma soprattutto tecnico, quindi bisogna avere un po’ di pazienza in queste ore.

La causa potrebbe essere la rimozione di profili inattivi, come d'altronde ha fatto Facebook qualche mese fa oppure riconducibile a qualche bug nella piattaforma. Io non scarterei tra le ipotesi, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali, l'introduzione di un nuovo widget oppure qualche aggiornamento più profondo.


Il mio consiglio è di pazientare e al limite mandare una comunicazione al supporto, tramite la funzione feedback.


19 commenti:

  1. Eheh, hai fatto bene a farne un post, che qua si scatena il panico^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Moz, tu non ci stavi più( e non ci sei) tra i miei fallowers, c' ero rimasta malissimo, pensavo perché ti ho confessato che non mi piacciono i cartoni e neppure gli anni 80...vedi meno male che il Cavaliere è stato così solerte, come sempre...perché questo è motivo no? :PP

      Elimina
  2. Caro Vincenzo, sono contento che tu abbia fatto notare tutto questo, pure a me mi è stato fatto sparire altre 20 followers, ma credo che vorranno eliminare coloro che non sono più attivi, comunque aspetteremo per vedere.
    Ciao e buon inizio delle settimana cao amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non mi sono accorto di nulla...


    Ispy

    RispondiElimina
  4. Ah grazie mille dell'informazione.

    RispondiElimina
  5. Grazie ,me ne sono accorta ora aprendo il blog che mi mancano un po' di followers... Il problema più importante è che non si aggiornano i feed.
    Buona serata Cavaliere

    RispondiElimina
  6. Io non me ne ero accorta, ora do un'occhiata e poi speriamo si risolva!

    RispondiElimina
  7. Grazie Cavaliere,
    Da ieri a me ne manca 1 di lettori fissi ma ad esempio a Nella Crosiglia ne mancano tantissimi ed era veramente dipiaciuta. D'altronde la capisco, A chiunque capiti spiace.
    Speriamo che si sistemino le cose.
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  8. Grazie Vincenzo, solerte ed esaustivo come sempre ...
    Anche a me ne sono spariti 22 in in un sol colpo!
    Vero che, da diverso tempo, sono poco presente, ma mi è parso strano che se ne fossero andati tutti insieme all'improvviso ...
    Buona settimana ... e visto che è natalizia approfitto per farti tanti auguri di serene e liete feste!

    RispondiElimina
  9. Sei sempre così aggiornato e competente. Grazie mille e
    felice Natale
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Grazie CODW per questo aggiornamento tecnico.In questo periodo sono poco presente nel mio blog e nei commenti dagli altri, ma avevo notato qualcosa di strano. Aspettiamo con pazienza, intanto auguri a te per un Buon Natale e feste serene:-)
    Fata C

    RispondiElimina
  11. Grazie, sei sempre attento.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  12. Grazie per le tue costanti informazioni tecniche Vincenzo, io non avevo notato nulla perchè per mia fortuna per ora non è successo nulla ai followers del Rifugio.
    Vedremo se in futuro mi ritroverò anche io con lo stesso problema
    Un saluto ..... Buona settimana appena iniziata e migliori Festività Natalizie Felice e Serene in arrivo

    RispondiElimina
  13. Nel fine settimana ho visto i miei scendere dieci alla volta, da 704 a 674, e poi lì si sono (per ora) stabilizzati. I soliti misteri... :)

    RispondiElimina
  14. Se spariscono i profili inattivi va bene. Una scelta di Google che condivido. Se invece è un bug che fa piazza pulita dei miei contatti allora la cosa mi preoccupa un tantino..

    RispondiElimina
  15. Si potrebbe approfittare della situazione per disiscriversi da blog che non vogliamo più seguire :D

    RispondiElimina
  16. Ho già mandato mio caro cavaliere questa comunicazione avendo perso più di 50 follower, ma il risultato è stato nullo..
    E pazienza , cosa devo dire?
    Un abbraccio forte e grazie!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.