martedì 24 novembre 2015

Rispetto verso le donne!



“Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna”.


Frase attribuita erroneamente a William Shakespeare e di autore ignoto

5 commenti:

  1. E' commovente constatare che in mezzo a tanta brutale violenza contro le donne esistano voci che come questa, che sia di Shakespare o di ignoto, si levi alta in onore della donna.

    RispondiElimina
  2. interessante, piccola perla di saggezza, si

    RispondiElimina
  3. Che si può aggiungere di più !
    Grazie Cavaliere per averci ricordato in questo modo!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Ho fatto un post l'anno scorso contro la violenza contro le donne.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.