giovedì 20 agosto 2015

Taranta Fusion - Pizzica di Santu Vitu

Oggi ci catapultiamo in Puglia, terra di grande tradizione canora. Oggi vi faccio conoscere un gruppo di musicisti molto bravi, sono i Taranta Fusion.

Ecco come si presentano nel loro sito ufficiale:

Il gruppo TARANTA FUSION nasce dall'intenzione di 7 musicisti, appassionati della taranta e della pizzica salentina, di voler riproporre molti famosi brani della cultura salentina in chiave diversa dalla pizzica tradizionale. Si andranno, infatti, a mischiare vari generi (dalla musica leggera, al folk, all'afro, ecc) con la taranta tradizionale, per creare alla fine un forte impatto emotivo dal vivo. Inoltre il gruppo si propone a ri-arrangiare pezzi di alcuni famosi cantautori nel panorama italiano in chiave pizzica. Insomma, un connubio perfetto tra la musica moderna e la tradizionale, per passare tutti insieme serate danzanti a ritmo di pizzica.

Il video musicale che vi faccio ascoltare è la Pizzica di Santu Vitu. 

Il brano scelto è rilasciato con licenza Creative Commons.

Credits:

Sito ufficiale: http://tarantafusion.altervista.org/

Pagina Jamendo: https://www.jamendo.com/it/artist/372865/taranta-fusion

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/TarantaFusion




Video credit Lucia La Rezza caricato su YouTube

Questo blog sostiene il Copyleft e quindi anche la musica libera, se sei un artista e vuoi pubblicare il tuo video, basta contattarmi via e-mail.

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.