domenica 2 agosto 2015

Ogni posto è una miniera



"Ogni posto è una miniera. Basta lasciarsi andare, darsi tempo, stare seduti in una casa da tè ad osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l'amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare."

Tiziano Terzani

Tratto da | Un indovino mi disse di Tiziano Terzani



2 commenti:

  1. Vero! La nostra miniera "d'oro" l'abbiamo sempre intorno, ovunque noi siamo.
    Sta a noi comprenderlo e trovare il tesoro.
    Ciao Vincenzo. Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente della stessa idea, anche se avrei scelto esempi piuttosto diversi... d'altronde ognuno ha i propri gusti in fatto di pietre preziose! Ma ovunque ce ne sono, per tutti i gusti. ;-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.