domenica 12 luglio 2015

Un abbraccio



"Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo."

Pablo Neruda
 

8 commenti:

  1. Stupendo!
    Ma Pablo Neruda è Poeta dell'Anima!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. In un abbraccio le fusa possono vibrare all'unisono.

    RispondiElimina
  3. Di me uno disse che non sapevo abbracciare: ci rimasi davvero male lì per lì, poi ho capito che il problema era lui, quindi Neruda aveva ragione e non posso far altro che assecondare il suo pensiero. Grazie di avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  4. Per me gli abbracci sono tutto.
    Grazie Cavaliere....

    RispondiElimina
  5. io solitamente mi limito a un bacio sulla gota per ottenere lo stesso affetto...

    RispondiElimina
  6. Per me un abbraccio è anche un modo di esprimere quello che con le parole non sarei in grado di dire. Bellissimo l'abbraccio tra i due gattini.
    Buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Bellissima frase Vincenzo - Neruda riesce sempre ad esprimere meglio di altri cose fondamentali. Un'abbraccio è davvero molto importante e spesso trasmette sentimenti molto profondi che a volte aiutano molto molto molto
    Bellissima la foto dei due gattini :-)
    Buona giornata e settimana a te

    RispondiElimina
  8. A baciarci siamo abituati, anche solo per salutarci, quindi forse un abbraccio è una dimostrazione d'affetto ancor più sincera... :-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.