venerdì 3 luglio 2015

Questo blog sostiene il popolo greco



In queste ore l'attenzione è tutta verso il popolo greco e il proprio futuro. Avverto i lettori e gli amici, occhio alle campagne di disinformazione che esistono in giro, parlavano di file ai bancomat, ma ho visto immagini datate e soprattutto mettono in giro voci di sondaggi infondate. Questo blog sostiene il popolo greco, basta all'Europa dei poteri forti e della finanza, la felicità non passa attraverso tasse e tagli sociali, ma al benessere di tutti e non sempre a quello dei soliti privilegiati.

Esiste una parola che forse l'essere umano dimentica spesso: dignità. Non si può vivere elemosinando una vita intera, quando la pancia dei più ricchi continua a riempirsi. Questo referendum potrebbe dare una svolta, non solo alla Grecia, ma anche al resto dell'Europa.

 
Una volta per tutte dobbiamo dire no ai ricatti!

5 commenti:

  1. Si spera, ma soprattutto ci si auspica che la culla della civiltà mediterranea non venga affossata. Sarebbe una vergogna incommensurabile.

    RispondiElimina
  2. Un grande NO da tutta l'Europa, quella vera delle persone!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si risolva, perché sarà un bene per tutti, e specialmente per la Grecia. Ciao e buona serata caro Vincenzo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bel post, sottoscrivo ogni parola.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.