mercoledì 25 marzo 2015

Tunisi: al via il World social forum 2015

 
Articolo da DinamoPress
Si sono aperti i lavori del world social forum 2015 a Tunisi, dopo l'attentato al museo del Bardo. Gli organizzatori, associazioni e movimenti di tutto il pianeta avevano infatti annunciato di non voler cedere davanti al terrore. La manifestazione di ieri, voluta dagli organizzatori del forum e terminata proprio davanti il Bardo.
(Tunisi 24 Marzo). Oggi pomeriggio si è svolto sotto una pioggia scrosciante il corteo di apertura del forum sociale mondiale 2015, convocato dagli organizzatori del forum . Molto alta la partecipazione alla manifestazione di moltissime organizzazioni tunisine e internazionali che hanno dato vita al corteo per portare solidarietà alle vittime dell'attentato al Musée du Bardo e alla Tunisia e per respingere la paura seminata dagli attentati.
Negli ultimi giorni Tunisi è stata attraversata da importanti manifestazioni e cortei che hanno mostrato il volto di un paese che continua a scendere in piazza e che rifiuta la logica del terrore imposta da fazioni estremiste che precludono la via alla costruzione di un'alternativa democratica che la società tunisina prova ad aprire e costruire dai giorni più promettenti della rivoluzione dei gelsomini fino ad un presente reso più difficile da fatti come quello dell'attentato al bardo
Il corteo di apertura del social forum è partito alle 15 da Place Bab Saadoun per raggiungere la piazza antistante il museo del Bardo al grido di "Nous sommes tout Tunisien" e "Fuori il terrorismo".

Continua la lettura su DinamoPress


Fonte: DinamoPress

Autore: Michela Nicolucci

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da DinamoPress

 

2 commenti:

  1. Questi convegni ( forum) si spera sempre che possano fare qualcosa contro questo terrorismo mostruoso che so propaga sempre di più.
    ciao e buona notte caro Vincenzo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. social forum mi riporta ai tristi giorni del G8 qui a Genova

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.