martedì 24 marzo 2015

Francia, precipitato aereo con 150 persone a bordo

Airbus A320-211 (D-AIQR) 01

Un Airbus A320 della compagnia Germanwings è precipitato stamattina in Francia, nella regione Alpes de Haute-Provence, a bordo c'erano 150 persone tra cui: 144 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio.

Il volo della compagnia low cost tedesca (gruppo Lufthansa) era diretto a Düsseldorf, ma dopo qualche ora dalla partenza da Barcellona è scomparso dai radar.

In questi minuti sono in corso le ricerche e ci sono poche speranze di trovare qualche superstite.

Le cause dell'incidente sono ancora ignote e forse solo il ritrovamento della scatola nera, chiarirà la dinamica di questa sciagura.

Photo credit Frank Schwichtenberg (Opera propria) [CC BY-SA 3.0], attraverso Wikimedia Commons

3 commenti:

  1. ho letto la notizia... non ho parole. Sopra c'erano anche degli studenti

    RispondiElimina
  2. Volare è sempre pericoloso!!! come con il traffico e tante altre cose...
    Una in particolare coricarsi alla sera e non sai se ti svegli!!!
    È una battuta, ricordo che un ragazzo figlio di pescato diede questa risposta ad un signore che aveva paura del mare, e nonostante che tutti i suoi vecchi famigliari fossero morti tutti nel letto, lui continuava ad andare a letto:)
    Caro Vincenzo non so se tu la sapevi questa storiella...
    Buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che immane tragedia, ne sono sconvolta.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.