giovedì 8 gennaio 2015

Questo blog si ferma per lutto




In queste ore Pino Palumbo del blog Vita e poesia ha lanciato un' iniziativa rivolta a tutti i blogger,  fermare le pubblicazioni fino alla mezzanotte, in risposta ai fatti di ieri.

Oltre ad aderire, voglio ribadire anche un altro concetto; girando in rete inizio a notare commenti di pessimo gusto, scritti da persone che fanno del razzismo e del fascismo la loro filosofia di vita.

Nella storia del nostro pianeta troppe guerre e divisioni hanno sconvolto l'umanità, bisogna iniziare a guardare le cose con occhi nuovi. Un detto popolare recita che la storia insegna, ma io vedo che l'essere umano persevera con gli errori e soprattutto usa il cervello come optional.

Le famose teste di c...o (scusate il vocabolo) esistono in tutte le latitudini e nessuna razza si può definire migliore dell'altra. I miei nonni quanto erano vivi, mi hanno raccontato gli stenti e la fame della guerra, ma a qualcuno piace giocare con la vita.

Ecco una famosa citazione di Gandhi, da tenere sempre in mente:

"Occhio per occhio e il mondo diventa cieco"


Voglio fermarmi qui, ed esprimo il mio cordoglio alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo e ai parenti delle vittime.


10 commenti:

  1. Aderisco anche io, vado a mettere un fiocco nero sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. Bene Cavaliere!
    Peccato essere in pochi!!!!

    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già intenzione di fermare il blog e ho aderito volentieri alla tua proposta.

      Elimina
  3. Bella iniziativa! Tra poco pubblicherò anche io un post al riguardo di ciò che è accaduto ieri... La cosa che mi rattrista è che in pochissimi hanno pubblicato sul loro blog articoli di questo genere. È sconcertante perché la libertà di stampa e soprattutto di pensiero dovrebbe riguardare da vicino noi blogger prima fra tutti.

    RispondiElimina
  4. La convinzione che la storia è maestra di vita è valida solo per chi dalla vita vuole imparare qualcosa di positivo, ma chi abbraccia tendenze devastanti impara solo il male: può sembrare semplicistico , ma purtroppo la storia stessa dimostra che è così.

    RispondiElimina
  5. Avendo vissuto all'estero , ho conosciuto persone di diverse religioni .Si parlava , si discuteva ,e ho imparato molto. La mia libertà di pensiero ,e non ,
    finisce dove inizia la libertà degli altri.
    Bellissima la citazione di Ganhdi !!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.