lunedì 8 dicembre 2014

La felicità è la chiave della vita

JohnLennonpeace

"Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi "felice". Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita."


John Lennon

Photo credit Roy Kerwood [CC-BY-2.5], via Wikimedia Commons

8 commenti:

  1. VEro! La felicità è la chiave della vita. Ma dove si trova questa chiave? Perchè sonno in molti a non trovarla quando la cercano...
    Sarà che forse hanno troppe pretese? Sarà che la cercano in posti assurdi?
    Sarà che non capiscono che spesso la felicità sta nelle cose più semplici e genuine.... una chiacchierata con un amico davanti a un buon caffè, un abbraccio improvviso dal tuo amore col quale hai appena litigato.... un sorriso gentile da una sconosciuta per strada....

    RispondiElimina
  2. La felicità, secondo me, è un concetto sopravvalutato e non ci si può aspettare di vivere sempre felici.
    Meglio, sempre secondo me, aspirare alla coerenza e alla serenità.
    Ciao Cavaliere. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, purtroppo non tutti comprendiamo queste semplici parole.
    Ciao e buona serata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Risposta lapidaria e verissima! Tutto però dipende da cosa s'intende per "felice". Qualche volta invece di cercare la felicità nei sentimenti la cerchiamo nelle cose effimere che svaniscono in breve tempo lasciando solo il vuoto.
    Gioiosa settimana
    enrico

    RispondiElimina
  5. Non pensiamo mai che questo sia un obiettivo. Ma tu sei felice? Io in molti giorni.

    RispondiElimina
  6. John Lennon è un vero poeta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.