mercoledì 3 dicembre 2014

Commenti liberi sulla notizia del giorno



 

In queste ore è salita alla ribalta della cronaca, gli arresti effettuati a Roma in un’operazione antimafia.

 Ecco il link per leggere la cronaca:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/02/alemanno-indagato-per-fatti-mafia-roma-inchiesta-consiglieri-pd-fi/1245239/

Mentre l'ennesimo scandalo italiano faceva il giro del mondo, proprio oggi sono usciti i dati dell’Indice di Percezione della Corruzione (CPI) 2014 con i seguenti risultati:

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/03/corruzione-italia_n_6259984.html?utm_hp_ref=italy

 
Aspetto una vostra opinione in merito, su queste due notizie.


6 commenti:

  1. Caro Vincenzo, non le leggo nemmeno!!! mi fanno troppa rabbia,
    penso a coloro che non cela fanno più e che alla fine si tolgono la vita.
    È spaventoso pensare a questi truffatori che succhiano il sangue ai poveri.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. due sono le cose:troppa corruzione e troppa mafia....e i lavoratori?i padri di famiglia che faticano per arrivare a fine mese?....tristezza....troppa :(

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre ammesso una colpa di fondo. Per quanto io chiacchieri, mi stizzi e mi indisponga di fronte a queste notizie, se mi prendi ora e mi piazzi alla Regione con ricchi tot milioni al mese, io li prendo e inizio a farmi la bella vita. Questo per dire che è il sistema a traviare l'uomo, il politico, anche il virtuoso e il buon intenzionato. E' il sistema che deve darsi un taglio. E pensare che la politica si foraggiava tanto proprio per evitare la corruzione, ottenendo invece i risultati contrari. Tutti a casa, NON votare in massa per far fuori il sistema. Picchettare i seggi al limite. Sono e siamo tutti, stufi.

    RispondiElimina
  4. C'è bisogno di un drastico cambiamento, al più presto!
    Ciao Vincenzo.

    RispondiElimina
  5. Io sono d'accordo con Giovanni Falcone: la corruzione mina il paese, va fermata dal basso e va insegnato nelle scuole, nelle famiglie e nelle istituzioni che l'onestà è la virtù più importante.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.