venerdì 21 novembre 2014

Proverbio del giorno


Una ferita di freccia si cicatrizza, una pianta stroncata dalla scure rifiorisce, ma la ferita di una mala parola non si rimargina.

Proverbio indiano
 
 

6 commenti:

  1. Come no: basta prendere a randellate sui denti chi ha osato dire la mala parola :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Un proverbio veramente giusto, che sottoscriva subito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Miki Moz scherza ma in parte ha ragione. Quando sei veramente offeso puoi anche essere veramente furibondo. Reagire male.
    La parola mal detta però è una lama appuntita. Incide profondamente. Troppo profondamente per guarire. A volte, nemmeno la vendetta o il difendersi a spada tratta lenisce il dolore.
    Buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è così la mala parola ferisce più di una scure
    buona serata.

    RispondiElimina
  5. Verissimo le ferite dell'animo sono le peggiori. Quindi la voce è molto forte e bisognerebbe sempre pensare due volte prima di dire male parole - ferisce più la parola di un'arma

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.