sabato 19 luglio 2014

Blogger: commenti e spam



Molte volte capita che alcuni commenti, lasciati nei nostri blog, non si trovano. Sicuramente tra le prime cose da fare è guardare la cartella spam del nostro blog.

Ecco la procedura:

 

Aprire il menù a tendina nella bacheca principale e cliccare su commenti.

 

 

 Una volta aperta la pagina, scegliere la cartella spam.
Selezionare il commento mettendo un segno di spunta e cliccare su non spam.



A questo punto troverete il commento nella cartella tradizionale e automaticamente invierete la segnalazione al supporto, che la fonte è sicura.

 

Rimanendo in tema spam, ultimamente arrivano segnalazioni di virus e malware presenti nei blog. Bisogna stare molto attenti a non cliccare sugli indirizzi sconosciuti nella cartella statistica, può trattarsi di referrer spam, ma parlerò di sicurezza più avanti.



3 commenti:

  1. Vero Cavaliere, tempo fa ho cliccato su un indirizzo nella cartella statistica ed ho beccato il virus.
    Segnalazione doverosa Cavaliere.
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie Cavaliere, sempre sollecito a segnalare cose importanti per noi bloggers poco esperte..buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. io non capisco perché alcuni post diventano delle calamite per spam: quando "svuoto" la cartella spam noto che che questi finti-commenti arrivano sempre agli stessi post!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.