venerdì 23 maggio 2014

Intervista a Olgica (autrice di vari blog)


 
Oggi intervisto Olgica, autrice di molti blog nella nota piattaforma Blogger.

1) Quanto hai aperto il tuo primo blog?

Io ho aperto i miei primi blog, il 28-09-2011 mentre il blog bardo-lusevera-news, l’1-12-11.

2) Altre esperienze sul web?

Non ho altre esperienze sul web.

3) Descrivi i tuoi blog.


Ho 3 blog 

*http://miscellaneablogspotcom.blogspot.it/: supermercato della poesia, racconti, musica ed arte.

Il mio intento è promuovere la lettura, perché si legge troppo poco.

*
http://olga1212.blogspot.it/: una finestra sul mondo nel quale tratto di notizie nazionali e dal mondo, immigrazione, ambiente, solidarietà, curiosità varie, benessere e medicina.

*
http://bardo-lusevera-news.blogspot.it/ nel quale scrivo notizie, cronaca, avvenimenti, pubblicazioni, curiosità, storia, di questo piccolo comune della provincia di Udine appartenente alla minoranza linguistica della provincia di Udine. Questo è il blog più visitato anche dall'estero, anche se ha pochi commenti. 

4) Nei tuoi blog ami il concetto di Copyleft, cosa pensi della nuova delibera Agcom?

Penso che sia giusto che notizie e temi debbano essere condivisi e fatti conoscere dalla rete. La nuova delibera dell’Agcom mi pare troppo severa e io l'avrei adottata solo per le grandi piraterie.

5) Come vedi il futuro dei blog?

Finché potrò, continuerò a scrivere nei blog, anche se mi rendo conto che mi porta via tanto tempo, ma ormai è diventata una passione.

6) Vivi in Friuli e hai ricordi legati al terremoto del 1976?

Ho vivi ricordi del terremoto del 6 maggio 1976.Erano circa le ore 21, ero a casa di un'amica per preparare una tesina per il Concorso magistrale. All’improvviso il pavimento ondeggiò, si spensero le luci, scendemmo di corsa le scale e corsi a casa. Quella notte dormimmo in auto nel prato di fronte a casa: non chiusi occhio per un continuo rumore di elicotteri e di ambulanze. Poi il mattino si seppe cosa era effettivamente successo.
Io abitavo a Udine e anche se fu zona di epicentro, questa è una pagina della mia vita che non dimenticherò mai!

7) Cosa si è fatto a livello preventivo per evitare danni seri?


Successivamente c'è stata la ricostruzione, gli edifici costruiti nuovi dopo il terremoto sono tutti
antisismici, quelli ricostruiti sono stati resi a prova di terremoto con tiranti in ferro per evitare danni in caso di un altro sisma.

8) Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I miei progetti sono di continuare a scrivere nei miei blog, con qualche pausa ogni tanto.



Ti ringrazio per l'intervista e invito gli amici a visitare i tuoi blog.


Se qualcuno è interessato per un'intervista, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".
  

4 commenti:

  1. Grazie Cavaliere per aver pubblicato la mia intervista.Buon fine settimana,ciaooo.

    RispondiElimina
  2. Interessante!
    Non mancherò di visitare i blog di Olgica, a partire dal primo, dedicato a racconti e poesie.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.