mercoledì 2 aprile 2014

Forte terremoto e tsunami in Cile




Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 8,2 ha colpito alle 20.46 locali, la costa settentrionale del Cile. L’epicentro è stato localizzato in mare, a circa 89 km a sud ovest di Iquique, con una profondità di circa 38,9 chilometri, secondo il Centro nazionale sismologico dell'Università del Cile.

Dopo pochi minuti dal sisma si sono generate onde alte più di 2 metri e sono state fatte evacuare più di 900.000 persone, residenti sulla costa.

Al momento si hanno notizie di sei vittime e molti feriti, inoltre ci sono parecchi crolli e il bilancio potrebbe salire nelle prossime ore.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.