martedì 18 febbraio 2014

Vademecum SeLiLi: eseguire in pubblico musica con licenze Creative Commons


Articolo da CreativeCommons.it

Il Servizio Licenze Libere (SeLiLi) ha recentemente realizzato un vademecum sugli adempimenti necessari per l’esecuzione in pubblico (dal vivo o in DJ Set) di brani musicali distribuiti con licenze Creative Commons.

Il vademecum è stato realizzato raccogliendo le numerose richieste di chiarimenti, ricevute nel corso degli anni dal progetto SeLiLi, in un testo che esamina unitariamente i quesiti più frequenti sugli adempimenti previsti per legge in caso di intrattenimenti pubblici. Il vademecum, redatto da Claudio Artusio con il contributo degli uditori del progetto SeLiLi, si avvale in particolare degli spunti ed osservazioni di Simone Aliprandi, Deborah De Angelis, Giovanni Battista Gallus ed Ermanno Pandoli.

Il testo, che si rivolge soprattutto a musicisti, DJ, gestori di locali e organizzatori di eventi è aperto ai vostri commenti, critiche ed integrazioni su Google Docs.


Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Claudio Artusio

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.