mercoledì 19 febbraio 2014

Outernet: la connessione libera e gratis che viene dallo spazio


Articolo da lffl linux freedom

Internet ormai è diventato un bene indispensabile peccato che al mondo solo una persona su tre possa accederne. Sono molti i paesi e zone dove non è disponibile una connessione internet, per questo motivo molte aziende stanno lavorando a nuove soluzioni per garantire un'accesso ad internet all'intera popolazione mondiale. Una soluzione potrebbe arrivare da Google con Project Loon che punta a portare una connessione internet in aree remote, rurali, vaste pianure deserti,  montagne ecc tramite palloni aerostatici, un'altra valida soluzione potrebbe arrivare dal progetto Outernet sviluppato dalla Media Development Investment Fund di New York
Outernet è un progetto che punta a portare internet gratuitamente in tutto il mondo anche nelle zone più impervie come deserti,  isole remote ai poli ecc tramite piccoli satelliti in orbita intorno alla terra.

Continua la lettura su lffl linux freedom


Fonte: lffl linux freedom

Autore: Roberto Ferramosca

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
 
Articolo tratto interamente da lffl linux freedom

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.