mercoledì 8 gennaio 2014

Italia: sale il tasso di disoccupazione



Non sembra fermarsi la disoccupazione in Italia e anche oggi sono pubblicati dati a dir poco preoccupanti.

Il tasso di disoccupazione è pari al 12,7%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,4 punti nei dodici mesi.

Il numero di disoccupati, pari a 3 milioni 254 mila, aumenta dell'1,8% rispetto al mese precedente (+57 mila) e del 12,1% su base annua (+351 mila). La crescita tendenziale della disoccupazione è più forte per gli uomini (+17,2%) che per le donne (+6,1%).

Inoltre a livello giovanile è pari al 41,6% a novembre, record storico dal 1977.

Questi numeri dovrebbero portare a una seria riflessione, ma si pensa più a salvare gli autori della crisi e non a vedere le reali vittime.

Fonte: Istat

1 commento:

  1. Ciao Cavaliere, questa cosa mi preoccupa moltissimo…non tanto per me che ho un po' di annetti ma soprattutto per i giovani…non è giusto rubare anche la speranza di un futuro migliore!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.