venerdì 31 gennaio 2014

Come controllare le ultime attività su GMail



La sicurezza in rete è un fattore importante e molto spesso le caselle di posta elettronica sono facilmente violabili. In questo tutorial vi spiego in modo semplice, come controllare le ultime attività sull'account GMail.

Andate nella vostra casella postale e cliccate su dettagli in basso a destra.



A questo si punto si aprirà una finestra, dove sarà elencato il tipo di accesso, la posizione e l’indirizzo ip e anche la data e l'ora.

In caso di attività anomala sarà avvisato l'utente, ma sicuramente conviene cambiare subito la password.

Per maggiori informazioni ecco la guida ufficiale:


https://support.google.com/mail/answer/45938?hl=it&ctx=gmail

5 commenti:

  1. Sempre interessanti e molto utili le tue "dritte". Grazie Cavaliere.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Vado subito a vedere come funziona .

    RispondiElimina
  3. Non ci avevo mai pensato ... Grazie gentilissimo Cavaliere, buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Perchè non potrò mai essere così brava?+++++

    RispondiElimina
  5. Considerando che l'ip e la posizione cambiano ogni volta che si accede perchè sono dinamici non vedo come si possa essere sicuri di attività anomale. Un qualsiasi hacker saprebbe come non farsi scoprire, piuttosto evitate di dare a tutti la password e cercate di renderla per quanto possibile difficile da craccare.
    Xavier

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.