venerdì 18 ottobre 2013

L’asteroide 2013 TV135, nel 2032 potrebbe colpire la Terra


Il 16 settembre scorso, uno dei tanti corpi celesti ha sfiorato il nostro pianeta, ma tornerà nell’agosto del 2032. Esistono serie probabilità che questo asteroide potrebbe entrare in rotta di collisione con il nostro pianeta e dare fine all'umanità come noi la conosciamo. Questo enorme masso di 410 metri di larghezza, ha solo una possibilità su 63mila di schiantarsi sulla Terra, ma rientra tra le minacce celesti più pericolose.
Sorge la solita domanda: gli esseri umani saranno in grado di proteggere la Terra contro i meteoriti e gli asteroidi nei prossimi anni?

 Ai posteri (se ci saranno) l'ardua sentenza.


3 commenti:

  1. Che devo dire? Speriamo non accada nulla. Siamo minacciati di catastrofi da tutte le parti, non ultimo quelle causate dall'uomo.

    RispondiElimina
  2. Se succede, speriamo di non farci troppo male! ;)))
    Ciao Cavaliere.

    RispondiElimina
  3. le minacce sono ovunque anche dal cielo!!

    ciao cavaliere buona giornata!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.