domenica 29 settembre 2013

Strage di Marzabotto: come ieri


La strage di Marzabotto del 29 settembre 1944, fu uno dei più feroci eccidi compiuti dai nazifascisti durante la seconda guerra mondiale. Oggi voglio ricordarlo pubblicando un documentario, che raccoglie alcune testimonianze di persone sopravvissute alla strage. Questo video è stato realizzato il 3 ottobre 2010 a Marzabotto, in occasione delle commemorazioni del 66° anniversario dell'eccidio.  

Autrici: Valentina Lanzilli - Federica Stradi

Un documentario realizzato da Arcoiris TV.



Video credit Arcoiris TV caricato su Arcoiris TV - licenza: Creative Commons


1 commento:

  1. Caro Cavaliere i tuoi post e documenti risvegliano tanti ricordi! Purtroppo anche ricordi tragici, come questo. Un caro saluto.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.